Sua Eccellenza Michele

Ecco il nuovo gusto di gelato realizzato dai maestri gelatai

della Gelateria Sociale ‘Defriscu’

***

Nuove creazioni di ‘Defriscu’, la prima gelateria sociale di Puglia, un’attività dell’Impresa Sociale della Fondazione di Comunità del Salento, nata nell’ambito del progetto ‘Ri-Partenze’.

Esplode la creatività dei maestri gelatai che hanno dato vita ad un nuovo gusto dal nome che è tutto un programma.

Il nuovo gusto si chiama ‘Sua Eccellenza Michele’ ed è ovviamente dedicato all’Arcivescovo Metropolita di Lecce, Mons. Michele Seccia. La dedica nasce come un dolce tributo ad un uomo che dal primo giorno del suo insediamento nella Diocesi di Lecce si è distinto per generosità, sensibilità, attenzione verso i più deboli e i più sofferenti, coloro che sono stati messi al margine da una società che spesso non sa perdonare gli errori e tende a dimenticarsi delle difficoltà…degli altri.

Si tratta di un gusto variegato che mixa alla base di fior di panna al profumo di vin santo, croccantino e cantucci.

La Diocesi di Lecce, tra l’altro, è tra i soci fondatori della Fondazione di Comunità del Salento, di cui l’Impresa Sociale è un braccio operativo.

Lo staff di collaboratori di ‘Defriscu’ è composto da donne e uomini che hanno sperimentato in gelateria il riscatto sociale dopo aver conosciuto l’emarginazione e la fragilità sociali.

Nei giorni scorsi la Gelateria Sociale ‘Defriscu’ Aveva annunciato l’attivazione di 5 tirocini formativi nell’ambito del Progetto ‘V.IN.CO.’ (Violenza e INiziative di COntrasto), finanziato dall’Impresa Sociale ‘Con i Bambini’ per il Bando “Ricucire i sogni”, un’iniziativa a favore di minori vittime di maltrattamento.

Al fine di potenziare l’organico della sua attività in forte scesa, ‘Defriscu’ è alla ricerca di n.5 unità da coinvolgere in una prima fase proprio tramite un contratto di tirocinio formativo (per info: impresasociale@fondazionesalento.it).