La Gelateria Sociale ‘Defriscu’ attiva 5 tirocini formativi

SETTORE: Commercio

Gelataio

LOCALITÀ: Lecce

‘Defriscu’ è la prima gelateria sociale di Puglia ed è un’attività dell’Impresa Sociale della Fondazione di Comunità del Salento, nata nell’ambito del progetto ‘Ri-Partenze’.

Il suo staff di collaboratori è composto da donne e uomini che hanno sperimentato in gelateria il riscatto sociale dopo aver conosciuto l’emarginazione e la fragilità sociali.

Per potenziare l’organico della sua attività in forte scesa, ‘Defriscu’ è alla ricerca di n.5 unità da coinvolgere in una prima fase tramite un contratto di tirocinio formativo.

Numero risorse richieste: 5

Mansione: Gelataio

Le risorse dovranno:

• conoscere o avere propensione ad apprendere la preparazione di tutti i servizi di gelateria (coni, coppe, vaschette, frappè, brioche, ecc.);
  • avere cura e pulizia dei vari macchinari a disposizione;
  • saper organizzazione e avere cura della propria postazione di lavoro;
  • dimostrare attitudine a lavorare in team e avere capacità di problem solving;

Zona di lavoro: centro storico di Lecce

Tipologia di contratto: tirocinio formativo per nr. 4 mesi

Caratteristiche personali candidato/a:

• Motivazione, interesse e attitudine rispetto al settore merceologico in questione;
  • Capacità di lavoro collaborativo in equipe;
  • Capacità di gestione dei conflitti e di risposta empatica nei rapporti con i colleghi;
  • Capacità di gestione dello stress nel corso dell’attività professionale;

Le persone interessate possono candidarsi inviando un proprio curriculum vitae al seguente indirizzo mail: impresasociale@fondazionesalento.it

Si prega di presentare la candidatura indicando tutte le informazioni necessarie per essere contattati al fine di predisporre un colloquio conoscitivo e motivazionale: dati anagrafici, titolo di studio, indirizzo di residenza, contatti telefonici ed e-mail.

Si raccomanda di inviare il curriculum vitae firmato e provvisto di autorizzazione al trattamento dei dati personali ivi indicati, ai sensi del GDPR 679/2016 e ai sensi del decreto legislativo nr. 196/2003.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi nr. 903/77 e nr. 125/91 e a persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi nr. 215/03 e nr. 216/03.