Ripartiamo!

Finalmente possiamo dirlo e anche a gran voce, Ripartiamo in Salento!

Da questo grido di entusiasmo comunichiamo l’avvio delle attività del progetto Ri-Partenze in Salento. Un progetto esemplare elaborato a settembre 2019 e che da gennaio 2020 ha preso il via insieme ai tanti partner coinvolti.

Il progetto è cofinanziato grazie agli interventi dei nostri partner sostenitori, Caritas Italiana https://www.caritas.it , Fondazione Prosolidar http://www.fondazioneprosolidar.org e Fondazione con il Sud https://www.fondazioneconilsud.it che hanno creduto sin da principio nella realizzazione.

Si prevedono una serie di azioni dirette dalla nostra Fondazione di Comunità del Salento, miranti a sostenere persone in condizioni di fragilità, giovanissimi neo-maggiorenni in ex affido, neet, persone che hanno perso il lavoro, che attraverso la valorizzazione del territorio salentino, portino inserimenti lavorativi effettivi e duraturi.

Si tratta di una svolta nelle attività della Fondazione di Comunità del Salento che come soggetto attuatore capofila realizza un’attività rivolta al territorio e alla propria comunità.

Coniugando partner locali come Cooperativa L’Aurora Onlus, Comune di Lecce, Caritas Diocesana di Lecce, insieme ai volontari e beneficiari che collaboreranno nella realizzazione siamo riusciti a strutturare un percorso di innovazione sociale di altissimo livello.

La prima azione prevede la costituzione di una Impresa Sociale interamente partecipata dalla Fondazione che sviluppi e attui i singoli percorsi previsti.

Continuate a seguirci per le prossime novità.