I purceddhruzzi della solidarietà, prenota alla Gelateria Sociale ‘Defriscu’ il tuo dolce regalo di Natale

In Salento non è Natale senza purceddhruzzi. Questi gnocchetti di pasta fritta passati nel miele, profumati con scorza d’arancia e cannella prima di essere ricoperti da tanti confettini colorati oltre che essere il simbolo di una festa.sono diventati anche il simbolo del riscatto sociale.

Le maestre pasticcere di ‘Defriscu‘, la gelateria sociale della Fondazione di Comunità del Salento, in cui si danno da fare con passione e generosità donne che attraverso il lavoro stanno conoscendo la rinascita dopo una vita difficile che finalmente possono mettersi alle spalle, hanno pensato di unire bontà della tradizione e solidarietà.

Ci sono regali buoni, ma alcuni sono buonissimi… Sono quelli che puoi prendere dalla nostra gelateria sociale che in questo periodo magico dell’anno, il Natale, produce un dolce
della tradizione: i purceddhruzzi. Quelli fatti di miele, farina e di altri ingredienti speciali…l’amore, il riscatto sociale, il coraggio.

La nostra Impresa Sociale Sviluppo Salento ha bisogno di te per aiutare gli altri ad essere liberi, a continuare a sognare un mondo che dia spazio alle nostre fragilità, alle nostre
imperfezioni, ai nostri desideri fatti di semplicità e dignità.
Servono anche a questo i pensierini che siamo soliti scambiarci, a scaldare il cuore di chi li riceve…e anche di chi li fa.

Avere attenzione per il lavoro delle donne della Gelateria
Sociale significa mettere ancor di più in primo piano il senso del Natale, il senso di una festa che ci chiede di tirare fuori il meglio di noi per ‘meritare’ quel clima di gioia che come in
nessun altro periodo dell’anno ci fa sentire parte di una unica grande famiglia unita, la nostra comunità.

Telefonando al 339.2012087 si possono ordinare le confezioni di purceddhruzzi in catalogo, per un cadeau di Natale, per un piccolo dolce pensiero, per un presente fatto con il cuore che ha tutto il sapore del riscatto sociale.