Giornata Europea delle Fondazioni

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la giornata Europea delle Fondazioni, che unisce Fondazioni ed Enti Filantropici da tutta Europa nel ricordare il ruolo e l’impegno nel raggiungimento del bene comune.

La Fondazione di Comunità del Salento si unisce all’iniziativa lanciata da DAFNE (Donors and Foundations Network in Europe), Assifero e Acri, per ricordare l’importante lavoro svolto dalle Fondazioni di comunità nei progetti di sviluppo sostenibile, di promozione e protezione dei diritti fondamentali.

Mai come quest’anno siamo lieti di ricordarlo, perché con il nostro progetto “Ri-partenze nel Salento” abbiamo dato vita alla prima gelateria sociale di Puglia, un piccolo passo verso un grande sogno di sviluppo territoriale sostenibile. Siamo consapevoli che la strada da compiere è ancora tanta, tortuosa e in salita, ma grazie agli ottimi riscontri che la comunità salentina ci ha dato saremo pronti ad affrontarla con coraggio e abnegazione.

Comunicato Stampa – Giornata Europea delle Fondazioni