I Comakers del Salento ce l’hanno fatta!

È con grande piacere che comunichiamo che grazie all’aiuto del nostro bel Salento, la campagna di raccolta fondi per la produzione di visiere protettive sanitarie è andata a buon fine.

Visiere protettive sanitarie stampate grazie all’utilizzo di stampanti 3D

In poco più di 3 giorni, sono stati raccolti circa 3000 euro da diversi donatori che attraverso la piattaforma di crowdfunding Gofundme, hanno contribuito alla produzione di circa 2000 visiere che saranno donate ai presidi sanitari locali.

L’Associazione beneficiaria è una Onlus “Francesco Marco Attanasi” e insieme al supporto del gruppo di Caratteri Mobili e della nostra Fondazione, ha potuto riunire oltre 70 “artigiani digitali” per la produzione diffusa di questa primaria esigenza, in questo periodo di gravissima necessità per il territorio.

L’esperimento ha dato ottimi frutti e per questo, ringraziamo tutti i donatori, sostenitori, aderenti alla nostra Fondazione che in maniera autonoma hanno sostenuto quest’iniziativa, nella speranza di poterci abbracciare e festeggiare altre belle notizie.