Lecce, l’Arcivescovo Panzetta incontra la Fondazione di Comunità del Salento

Lunedì 13 ottobre 2025 – Un incontro all’insegna della collaborazione e dell’interesse per il bene comune si è tenuto questa mattina presso l’Arcivescovado di Lecce, dove Sua Eccellenza Mons. Angelo Raffaele Panzetta, Arcivescovo metropolita di Lecce, ha ricevuto una delegazione della Fondazione di Comunità del Salento.

La Fondazione era rappresentata dalla Presidente, Dott.ssa Ada Chirizzi e da altri importanti membri del sodalizio salentino, giunti per un colloquio volto a consolidare i legami tra l’istituzione ecclesiastica e l’ente filantropico.

Durante l’incontro, la delegazione ha illustrato a Mons. Panzetta le numerose iniziative e i progetti filantropici messi in campo dalla Fondazione negli ultimi anni, volti a sostenere il territorio e le fasce più fragili della popolazione salentina. L’Arcivescovo Panzetta ha dimostrato grande attenzione e un notevole interesse per tutte le attività poste in essere, riconoscendone l’importanza e l’efficacia nel panorama sociale locale.

La Presidente Chirizzi, a nome della Fondazione, ha espresso il desiderio di poter continuare a contare sulla vicinanza e la collaborazione di Mons. Panzetta e dell’intera Chiesa leccese. Questo auspicio nasce dalla consapevolezza che gli ambiti di possibile coattività e sinergia tra la missione sociale della Chiesa e l’azione della Fondazione di Comunità del Salento sono numerosi e di fondamentale importanza.

Negli anni, la Fondazione di Comunità del Salento ha lavorato per lasciare una traccia significativa attraverso progetti concreti, agendo come catalizzatore di risorse e energie a beneficio della collettività. L’incontro odierno ribadisce l’importanza di un fronte comune tra le istituzioni che operano sul territorio con finalità sociali, ponendo le basi per future e proficue collaborazioni a vantaggio dell’intera comunità salentina.

Mons. Angelo Raffaele Panzetta, Arcivescovo di Lecce