La Riscoperta dell’Agricoltura: un nuovo modello di Comunità

E’ il titolo dell’evento sull’agricoltura sociale che si terrà il 27 giugno prossimo presso l’Open Space del Comune di Lecce in Piazza Sant’Oronzo. Sarà un momento per raccontare la nuova idea della Fondazione di Comunità del Salento, ripartire dall’Agricoltura quale mezzo primario del sostentamento di una Comunità. Come avvenuto in precedenza, il territorio diventa un mezzo di sostentamento per la società e dalla stessa “terra” che ripartiamo per fornire delle risposte alle persone in difficoltà. Questo è uno dei principali temi su cui si dibatterà, dopo la presentazione del progetto “Agricoltura Sociale 4.0” messo in atto dalla Fondazione di Comunità in collaborazione con la Caritas Diocesana di Lecce e sostenuto da Caritas Italiana. All’evento saranno presenti i vari protagonisti dell’iniziativa che dialogheranno con l’Arcivescovo di Lecce Mons. Seccia con il Sindaco di Lecce e con i vertici di Caritas Italiana.

Un momento di ascolto, di racconto e di confronto sul tema dell’agricoltura come modello per ripartire e per provare a vincere le differenze e le difficoltà.