Convegno: La Mediazione Interculturale

Venerdì 1 febbraio alle ore 17.00, presso l’Ex Conservatorio Sant’Anna si terrà il convegno “La Mediazione Interculturale come dispositivo sociale per la TrasFormAzione di una società consapevole“. L’incontro è volto riflettere insieme sull’opportunità di considerare la Mediazione Interculturale come uno strumento imprescindibile, per la costruzione di una società consapevole delle proprie risorse umane. Per il raggiungimento di tale “bene comune” , tutti i professionisti sono chiamati a tenerne conto (insegnanti, medici, psicologi, assistenti sociali, avvocati, mediatori familiari,… del pubblico e del privato sociale) senza cadere nell’errore di poter relegare questo ambito di interazione ai soli operatori in ambito di migrazioni.

L’incontro è promosso da Fondazione Emmanuel e Consorzio Emmanuel.