Un’altra testimonianza…

Volevamo comunicare che il prossimo 6 marzo 2014 a Conversano (BA) la Fondazione di Comunità del Salento, in persona del Consigliere Daniele Ferrocino di Comunità Emmanuel, sarà presente all’evento organizzato dall’Associazione Dino Lo Vecchio sul focus particolare dell’Economia Sociale.

L’evento è il primo dei seminari sull’economia sociale pugliese in merito alle problematiche legate alla crisi economica che stiamo vivendo. Il settore si articola in variegate attività imprenditoriali, ispirate a principi di equità, solidarietà e sostenibilità, capaci cioè di coniugare obiettivi economici con finalità di coesione sociale e riduzione delle diseguaglianze.

Nei prossimi mesi l’Associazione organizzerà un ciclo di seminari, ospitando testimoni privilegiati e esperienze concrete. Si inizierà con un incontro sul tema delle Fondazioni di comunità, strumento per lo sviluppo locale, al cui studio Dino Lo Vecchio si era applicato nel corso degli ultimi mesi.
Il seminario si terrà a Conversano, il prossimo 6 marzo, alle ore 18.00, presso la Casa delle Arti.
Porteranno la propria testimonianza oltre a Daniele Ferrocino anche
– Guido Memo, vicepresidente del Co.G.E. Puglia e direttore della rivista online ‘Non per profitto’ (www.nonperprofitto.it);
– Gaetano Giunta, direttore della Fondazione di Comunità di Messina (www.fdcmessina.org).
Sotto i riferimenti dell’evento.