Un’altra bella storia: Spazio Zero Sei

Con grande felicità pubblichiamo la comunicazione dell’inaugurazione di questa bella storia, un’associazione che conosciamo da tempo e che è brava nel “fare” tanto per l’infanzia in difficoltà, aiutiamola con il nostro entusiasmo e partecipiamo all’inaugurazione di domani dello “Spazio ZeroSei: luoghi di esperienze e pensieri per bambini e famiglie“.

Il progetto è stato selezionato dall’impresa sociale Con I Bambini, nell’ambito del Fondo per il contratto alla povertà educativa minorile.
Spazio ZeroSei è aperto a tutti i bambini da 0 a 6 anni e agli adulti che crescono con loro.
Uno Spazio per le scuole e le famiglie, in cui incontrarsi, condividere, scoprire.
Spazio ZeroSei è anche una rete di spazi: in Toscana (Pistoia), Liguria (Ventimiglia), Calabria (Vibo Valentia Marina) e Puglia (Lecce), nati per essere luoghi di educazione non formale, volti a contrastare la povertà educativa promuovendo occasioni di socializzazione tra bambini e famiglie, integrando i servizi sociali ed educativi presenti sui territori, caratterizzati da un’alta presenza di famiglie in condizione di disagio sociale.
A Lecce, Spazio ZeroSei, gestito dall’associazione AlteraMente, nasce nel quartiere popolare 167 per offrire allo stesso (e a chi ci vive) un luogo di aggregazione e crescita per bambini e famiglie.
Uno Spazio di incontro e condivisione aperto a tutti e alla Città, per intrecciare culture, storie, innovazione , esperienze e tradizione.
Nel mese di ottobre, le attività previste saranno le seguenti:
Laboratori per bambini (0-3 anni/ 3-6 anni) e famiglie
Laboratori per bambini (0-3 anni/ 3-6 anni) e scuole
Corso di massaggio infantile per genitori e bambini (0-12 mesi)
Corso d’italiano L2 per adulti stranieri
Inoltre, saranno garantiti in maniera continuativa per i 3 anni di progetto dei servizi di supporto alla cittadinanza, tra cui:
Uno Sportello dedicato all’ascolto dei genitori con una pediatra ed una psicologa psicoterapeuta sistemico-famigliare
Uno Sportello di orientamento con un esperto di cittadinanza
Corsi di formazione per adulti.

Per info e prenotazioni: 0832 524617 – spaziozeroseilecce@gmail.com

Calendario settimanale – Lecce (3)