Seconda Borsa della Responsabilità Sociale, programma e invito

La seconda Borsa della Responsabilità Sociale prenderà il via il 16 gennaio prossimo con un nuovo format incentrato sulle opportunità derivanti dal “fare condiviso”  e della grande risorsa che la Comunità può rappresentare per un territorio. Seguendo questo filo logico, chiederemo ai testimonial presenti di “Raccontare” le attività svolte nei propri contesti territoriali, per trovare delle opportunità comuni.

Nella seconda parte della giornata, prenderanno avvio i tavoli di lavoro, stimolati e supportati da relatori qualificati che favoriranno la fase denominata “Immaginiamo” con l’intento di costruire insieme i percorsi ideali per una reale idea di comunità. Ai tavoli prenderanno parte personaggi impegnati nel “fare” quotidiano per la Comunità e per il Terzo Settore.

L’evento vedrà la sua conclusione nella mattina del 17, dove alla presenza di Istituzioni, parti sociali, parti datoriali e della Comunità riunita, insieme al Governatore Michele Emiliano e al Presidente della Fondazione con il Sud Carlo Borgomeo, in tavola rotonda si discuterà sui percorsi di costruzione di un Manifesto per il Salento.

Le due giornate si svolgeranno presso il Centro “Le Sorgenti” sulla Via Lecce-Novoli reso disponibile dalla Comunità Emmanuel.

Qui trova il link per iscrivervi all’evento:

In allegato l’invito all’evento.

invito_fondazione_20x10