La Fondazione aderisce ad Assifero!

La Fondazione di Comunità del Salento nell’ultimo CdA ha deliberato l’adesione all’Associazione ASSIFERO organizzazione che aggrega 98 Enti di Erogazione in tutt’Italia.

L’ASSOCIAZIONE ITALIANA FONDAZIONI ed ENTI di EROGAZIONE, denominata ASSIFERO, è nata il 14 luglio 2003 raggruppando realtà che perseguono la loro missione attraverso l’attività erogativa tra cui le Fondazioni private o di famiglia, le fondazioni d’impresa, quelle di comunità e gli altri enti erogativi.

La missione di ASSIFERO e quella di diventare il punto di riferimento della filantropia istituzionale in Italia aumentando il numero, la coesione, le risorse e l’impatto degli enti d’erogazione.

Assifero ha accolto molto favorevolmente e all’unanimità l’adesione della nostra giovane e piccola Fondazione che con entusiasmo intende proporre nuove opportunità per il territorio attraverso il coinvolgimento degli altri soci dell’Organizzazione.

A brevissimo avvieremo dei percorsi di condivisione con il territorio per aiutarci a indirizzare le nostre progettualità.

Per altre info su Assifero