La Fondazione di Comunità del Salento nell’ultimo CdA ha deliberato l’adesione all’Associazione ASSIFERO organizzazione che aggrega 98 Enti di Erogazione in tutt’Italia.

L’ASSOCIAZIONE ITALIANA FONDAZIONI ed ENTI di EROGAZIONE, denominata ASSIFERO, è nata il 14 luglio 2003 raggruppando realtà che perseguono la loro missione attraverso l’attività erogativa tra cui le Fondazioni private o di famiglia, le fondazioni d’impresa, quelle di comunità e gli altri enti erogativi.

La missione di ASSIFERO e quella di diventare il punto di riferimento della filantropia istituzionale in Italia aumentando il numero, la coesione, le risorse e l’impatto degli enti d’erogazione.

Assifero ha accolto molto favorevolmente e all’unanimità l’adesione della nostra giovane e piccola Fondazione che con entusiasmo intende proporre nuove opportunità per il territorio attraverso il coinvolgimento degli altri soci dell’Organizzazione.

A brevissimo avvieremo dei percorsi di condivisione con il territorio per aiutarci a indirizzare le nostre progettualità.

Per altre info su Assifero

http://www.assifero.org