In rete per l’autismo

invito

Il problema dell’autismo è purtroppo in crescita soprattutto nel nostro territorio. La pressante richiesta di famiglie e di persone che affrontano tale problema deve trovare una risposta efficace e attiva. Ed è per tali motivi che la Fondazione di Comunità del Salento intende affrontare tale tematica.

Il 29 gennaio prossimo avremo l’opportunità di assistere ad un evento per la presentazione del protocollo d’intesa proposto dalla ns. Fondazione per contrastare, un un’ottica di rete aperta e di sinergia, questo grave problema.

L’azione diretta è stata realizzata grazie ad un progetto che nasce da enti aderenti alla Fondazione di Comunità del Salento, Comunità Capodarco Lecce e Centro Sant’Angelo e in collaborazione con l’Associazione Amici del Campus Biomedico di Roma, con la presenza del luminare prof. Persico proprio nelle tematiche di sostegno alla malattia che in quest’ultimo periodo è tristemente presente in molti casi conclamati.

Il dibattito servirà a presentare le azioni in programma per il territorio dalla Fondazione e da quanti intendano aderire al protocollo d’intesa al fine di offrire sostegno effettivo alle famiglie e alle persone che sono affette da questa malattia.

Siete tutti invitati a partecipare, sotto l’invito da scaricare.

Locandina29