In avvio una giornata di formazione sull’impatto sociale

“Immersioni di impatto: la Teoria del Cambiamento” è il titolo di una giornata di formazione sull’impatto sociale organizzata da Human Foundation in collaborazione con la nostra Fondazione di Comunità e sostenuta dalla Fondazione Jhonson & Jhonson.

La giornata di formazione che si svolgerà presso le Officine Cantelmo a Lecce il 26 settembre è totalmente gratuita ed è rivolta a lavoratori di organizzazioni non profit (associazioni, fondazioni, comitati, cooperative sociali) indipendentemente dall’inquadramento contrattuale ma preferibilmente con ruoli di coordinamento (dirigenti e/o referenti di area) e in un rapporto di lavoro stabile e continuativo con l’organizzazione.

Il programma prevede una serie di innovativi approcci alla teoria del cambiamento ed alla valutazione dell’impatto sociale  degli interventi, attività sempre più prioritaria per tutte le azioni sociali.

– Introduzione metodologica alla TdC
– Definire strategia e modello di cambiamento
– TdC: analisi e disegno degli elementi costitutivi
– La TdC per la valutazione degli interventi sociali
– Gli errori da evitare nello sviluppo della TdC
– Workshop: Caso di studio di innovazione sociale

Il numero massimo di allievi è di 25 quindi procedete rapidamente con le iscrizioni al link indicato entro il 20 settembre.

lecce_toc